La cultura incontra il marketing, la tecnologia, i new media…

Arte, Marketing, Tecnologie

Le biennali continuano a moltiplicarsi. E diventano anche virtuali: da aprile la prima BiennaleOnline

Di mostre, gallerie e fiere online ne abbiamo viste tante. Ma mai una Biennale d’arte. Fino a quest’anno però! Di fatto dal 26 aprile sul web potremo “visitare” la prima BiennaleOnline dal titolo Reflection & Imagination.

La BiennaleOnline è nata da un progetto del noto curatore Jan Hoet con la collaborazione della ART + Network (www.artplus.com) fondata da David Dehaeck e Nathalie Haveman come una rete sociale che cambia il modo in cui gli artisti, collezionisti, professionisti dei musei, e appassionati d’arte si connettono a livello globale.

Tanti i curatori internazionali (come Daniel Birnbaum) che stanno selezionando gli artisti partecipanti. Ogni curatore può sceglierne cinque, di cui almeno due provenienti dal proprio paese. La lista dei partecipanti sarà comunicata il 15 aprile.

E per visitarla? Per accedere virtualmente alla Biennale la prima settimana il “ticket” costa 80 dollari, che poi diventano 8 dollari al giorno dopo l’apertura. Il free access parte dal 15 luglio.

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>